SENIOR DIGITAL MANAGER (GM – SDM – 17)

Per una realtà multinazionale presente sul territorio nazionale da oltre 50 anni stiamo attualmente ricercando un Senior Digital Manager

Giovanna  Marena

 

Il nostro Cliente è una realtà multinazionale che produce e commercializza beni di largo consumo. Presente in Italia da oltre cento anni, con il proprio modello innovativo di business sta rapidamente crescendo dal punto di vista del fatturato e della notorietà di Brand. Lo sviluppo dell’azienda rende necessaria la ricerca di nuove figure manageriali. 

SENIOR DIGITAL MANAGER (GM – SDM –  17)

Contenuti della posizione

Il titolare della posizione risponderà al Direttore Comunicazione, sarà responsabile della definizione e relativa implementazione delle attività di marketing digitale dell’intero Gruppo in assoluta coerenza con le attività di Marketing.

Obiettivi della posizione 

  1. Incrementare la product awareness ed il coinvolgimento dei pubblici di riferimento (B2B e B2C) grazie ad una rinnovata attività digitale di Gruppo
  2. Creare cultura digitale all’interno dell’organizzazione attraverso delle best practice ed un’opera di fertilizzazione generate dal Corporate 
  3. Creare una strategia di marketing digitale di Gruppo 
  4. Creare una strategia di e-commerce di Gruppo
  5. Diventare un punto di riferimento per tutti gli sviluppi digitali non solo a livello Corporate ma anche dei singoli Brands /Paese 

Requisiti

Il candidato dovrà aver maturato solide competenze all’interno di un’azienda multinazionale, dove il Digital e l’e-commerce siano fattori critici di successo per l’offerta di beni o servizi.
Il candidato deve aver gestito strategie di e-commerce nel settore del retail/largo consumo/automotive/mercati finanziari.

E’ necessario ritrovare nel candidato caratteristiche personali che lo rendano “compatibile” con la filosofia e l’approccio aziendale, in particolare: forti doti di relazione/partnership con i Clienti interni, capacità di analisi e interpretazione dati, approccio innovativo e creativo.

Si richiedono inoltre conoscenza e capacità di progettazione e gestione delle strategie di comunicazione sul web, in particolare:

  • Web advertising (gli strumenti più comuni, quali Adwords, FB adv, email marketing, RTB)
  • Gestione Social: Youtube, Facebook e Twitter;
  • Capacità di lettura e analisi dei dati utilizzando i più comuni software di analytics;
  • Capacità di definizione di KPI da presentare ai diversi livelli aziendali;
  • Capacità di ideazione e di gestione di attività di co-marketing online;
  • Capacità di ideazione e di gestione di attività in grado di coinvolgere l’utenza online e offline;
  • Comprensione del valore del Cliente e capacità di attività tipiche del CRM;
  • Comprensione del fenomeno mobile e supporto nello sviluppo dello stesso per tutte le properties aziendali;

E’ richiesta la conoscenza approfondita della lingua inglese, parlata e scritta, e disponibilità a brevi ma frequenti trasferte in Europa.

Sede di lavoro: Torino