DIGITAL COMMUNICATION SPECIALIST (DCS – GM – 17)

Il nostro cliente, una società italiana operante nel settore dell’arredamento di lusso, ci ha incaricati di ricercare un Digital Communication Specialist

 

 

Il nostro cliente è una società italiana operante nel settore dell’arredamento di lusso. Vista la fase di grande crescita, e nell’ambito di una riorganizzazione dell’organigramma aziendale, ci ha incaricati di ricercare un:

DIGITAL COMMUNICATION SPECIALIST (DCS – GM – 17)

Contenuti della posizione

La figura sarà inserita a diretto riporto del Responsabile Immagine e Comunicazione della società ed avrà la responsabilità di gestire l’intera operatività della comunicazione aziendale. In particolare avrà il compito di supportare e gestire i rapporti con le agenzie per la parte digitale.

Nello specifico:

·  Digital communication (analisi SEO e Analytics, manutenzione sito e aggiornamenti, gestione portali di design e programma di CRM di Sales Force), in collaborazione con l’agenzia web;

·  Social media marketing (proposta piano editoriale ed attuazione dello stesso), in collaborazione con l’agenzia web;

·  Direct marketing (Gestione della mailing list ed invio delle newsletter);  

·  Digital Public Relations;

·  Gestione e organizzazione di Digital Events;

Il candidato ideale è in possesso di una laurea umanistica con un focus verso le tematiche di comunicazione/digitali. Ha maturato un’esperienza almeno triennale in ambiti legati al marketing di tipo operativo con una forte focalizzazione sull’area di comunicazione digitale, in contesti dove l’immagine ed il posizionamento di Marca sono requisiti fondamentali al successo del business, sia in ambiti B2C che B2B. E’ gradita la provenienza agenzie di comunicazione web o da aziende del mondo del retail, del fashion, dell’home furnishing, del design o del lusso che abbiano una forte inclinazione verso il mondo digitale.

Flessibilità, concretezza, propositività soprattutto nell’area della digital communication unite ad una grande dose di sensibilità al prodotto e di semplicità nell’approccio completano il profilo del candidato ideale.

Sede di lavoro: Milano